1. Regole Basilari - 1.1 PremessaLa ILRSoccer è la lega maggiore del Real Soccer Italiano. Perciò vi chiediamo, affinchè ci sia divertimento e serietà, la collaborazione di tutti. Inoltre vi ricordo che, chi arriverà tra i primi quattro team partecipera alla RSCL (Champions League), mentre il quinto, il sesto ed il settimo team parteciperà alla RSEL (Europa League)da noi organizzata. Perciò, chiediamo ad ogni team massima serietà, così da esser sicuri di mandare nelle maggiori competizioni europee del real soccer, i migliori e più seri team della lega. Il numero delle squadre che andranno in RSCL e in RSEL dipende dalle loro prestazioni nella coppe europee.
- 1.2 TeamSpeak 3Per giocare una partita ILRS bisogna essere forniti di Team Speak e di venire sul nostro server: ilrs.ts-3.net:9990; chiunque non possa restare sul server, è obbligato a scriverlo nel forum, e tale diritto sarà concesso.
- 1.3 Impostazioni SettaggiI settaggi sono i seguenti:
[Lega]- Score: None
- Time: None (2x10 minuti)
- Map: HaxSports RF V1 / ILRSoccer - V1.0
- Overtime: No
- Rigori: No
[Coppa]- Score: None
- Time: None
- Map: HaxSports RF V1 / ILRSoccer - V1.0
- Overtime: Si (2x5 Minuti)
- Rigori: Si
- 1.4 GiornateLe giornate dei matchday ILRSoccer saranno Martedì e Giovedì. Gli orari saranno stabiliti da voi capitani, accordandovi adeguatamente sul Forum,Facebook o Team Speak. In caso di mancato accordo, si giocherà alle 21:00 ORARIO STANDARD.
- 1.5 WildcardsOgni team ha a disposizione 3 Wildcard per girone, andata e ritorno. Si avranno a disposizione 1 settimana per recuperare i match wildcardati. La Wildcard può essere utilizzata entro e non oltre le 19:00 del giorno del Matchday.
- 1.5.1 Wildcards FreeLe Wildcard Free sono offerte dallo Staff in caso di impegni della nazionale maggiore e/o nazionale u21, problemi con il server teamspeak, crash dell'host di Haxball, ecc.
Tutti i matches nei quali non vedremo postati matchmedia entro le 23:59, saranno considerati come wildcardati con FREE WILDCARD nuovamente offerta dallo Staff. Non sarà necessario che Capitano e Co-Capitano scrivino nel topic del match lo sfruttamento della Wildcard Free
- 1.6 Scioglimento del TeamSe un team si scioglie durante la stagione ILRS, e questo accade nel girone di andata:
- Tra la 1^ e la 5^ giornata, tutti i matchday di andata verranno assegnati con un secco 3-0 per la squadra avversaria.
- Tra la 6^ e la 9^ giornata sarà convalidato il girone di andata fino alla giornata precedente.
Nel caso in cui un team si scioglie durante il ritorno,verranno mantenute sia le statistiche che i risultati del girone di andata, mentre per il girone di ritorno verranno usate le stesse credeziali del girone di andata. Ovviamente speriamo che questo
NON accada!
NB. Questo dipende dal numero di squadre presenti in campionato e lo staff ha immaginato all'incirca 10 squadre. Nel caso in cui ci fossero più o meno squadre tale punto verrà modificato.
- 1.7 Deflose• Cos'è una deflose?
○ La deflose è una vittoria a tavolino per
3:0.
•
CASO 1: Quando un team non si presenta ad un orario stabilito, DOPO 15 minuti, il team che è online farà uno screen del suo channel e del loro channel e lo posterà nel topic della partita.
•
CASO 2: Un team che si è totalmente disinteressato della partita non rispondendo mai ai topic o alle chiamate del capitano dell'altra squadra, e non si presenta all'orario standard delle 21:00, il team avversario può richiedere la
DEFLOSE.
- 1.8 Accordo fra i teamIn caso di mancato accordo fra i team si ha una settimana di tempo per accordarsi per giocare il match.Nel caso in cui un match venga wildcardato e non si trova un accordo fra i team dovranno giocare obbligatoriamente l'ultimo giorno che prevede la Wildcard.
NB. Nel caso un team si disinteressi completamente , quindi non scriva nemmeno una volta sul forum, verrà assegnata una deflose per il team disinteressato.
2. Team- 2.1 Giocatori in TeamOgni giocatore di ogni singola squadra, deve essere registrato sul forum ILRSoccer e deve confermare la sua partecipazione nel topic della squadra. Chi non esegue questi 2 passaggi non potrà giocare nessuna partita!
- 2.2 Limite giocatori in squadraUna squadra deve essere composta da minimo 6 giocatori e da un massimo di 12 giocatori.
- 2.3 No-ShowSe una squadra è in 3, e non può giocare dopo 15 minuti dell'orario prefissato, la squadra avversaria puo' fare uno screenshot per dimostrare l'assenza della squadra e ottenere una vittoria a tavolino per
3-0. Nel caso in cui la squadra che ha preso deflose riesca a contattare il team avversario ed accordarsi per giocare, essi potranno comunque giocare il match a patto che si giochi nel giorno in cui c'èra l'accordo fra i team.
- 2.3.1 Se una squadra rimane in 3 durante il matchSe una squadra rimane in 3 durante il match, può comunque continuare a giocare a patto che la partita si inizi con 4 giocatori.Nel caso in cui l'arbitro dovesse espellere un giocatore nel primo tempo la squadra può comunque continuare a giocare in 3.
- 2.4 Capitano2.4.1 Funzioni:
-Può rispondere sul forum a qualunque Protest/Matchday della propria squadra
-Può Rimuovere/Aggiungere player per il proprio team
-Può, insieme al Co-Capitano, aprire Protest
-Può sciogliere team senza il consenso di nessun suo Player/Co-Capitano
2.4.2 Cambio di Capitano
Per quanto riguarda i cambi di capitano a stagione in corso, è possibile effettuarli soltanto prima della terzultima giornata di campionato.Inoltre si può cambiare capitano per un massimo di 2 volte durante l'intera season.
2.4.2 In Caso di Scioglimento da parte del Capitano
Se un capitano dovesse sciogliere un team prima di metà stagione, esso sarà squalificato per la stagione corrente. Se un capitano per casi eccezionali dovesse sciogliere un team lo staff deciderà il provvedimento contro tale player.
3. Giocatore- 3.1 Free PlayersUn giocatore che non fa parte di nessun team a inizio stagione è chiamato "Free Player". Un free player può essere inserito nella line-up in qualsiasi momento, però deve essere inserito almeno 2 ore prima del match e lo stesso deve confermare 1 ora prima del match.
N.B: in caso sia una partita wildcardata, il giocatore non può giocare.
- 3.2 Non-Free PlayerUn giocatore che ha fatto parte per un team a inizio stagione può cambiare team solo durante le due finestre di mercato che saranno aperte in questi due momenti:
• Fino alla 3a Giornata;
• A metà campionato, questa durerà 1 settimana e concluderà esattamente alle 23:59.
Se un giocatore viene rimosso prima o durante la sessione di mercato, quel player ha tempo di cercare un team fino alla fine della sessione. Caso contrario non potrà partecipare alla ILRS.
N.B: Se un team dovesse essere escluso dalla competizione, per motivi riguardanti il capitano, i player del team che è stato escluso potranno, anche dopo la 3a Giornata, essere inseriti in un altro team.
- 3.3 Giocatore fakePer evitare giocatori fake durante le partite, ogni giocatore che deve giocare la partita, dovrà stare su TS per confermare la presenza al match e l'arbitro dovrà controllare che essi siano presenti nel server. Il giocatore che non potrà stare su TS lo dovrà referire all'arbitro in modo tale che quest'ultimo possa confermare che è veramente lui. Nel caso in cui viene scoperto che un giocatore ha fatto fake tale giocatore verrà escluso per l'intera stagione.
- 3.4 NicknameUn giocatore deve restare con il proprio nickname con il quale si è iscritto, tale giocatore potrà cambiare il proprio nickname soltanto durante i Check-In iniziali della stagione. Se nel forum siete registrati con un nick TOTALMENTE diverso rispetto al vostro nick, è bene dirlo a un Admin / Support che provvederà a sostituirlo.
4. In gioco- 4.1 Funzioni della "P" pausaSolo l'arbitro può mettere PAUSA. La pausa può essere messa solo nelle rimesse laterali o nei Calci d'angolo/rimesse del portiere. Può essere messa in game solo se c'è stato un crash del giocatore, oppure il giocatore ha problemi di ping (300 o più alto). Se la squadra avversaria segna a causa del crash oppure un problema di ping del giocatore, l'arbitro deve decidere se ridare il gol alla squadra solo e solo se, il player che ha avuto problemi di ping deve obbligatoriamente presentare uno screen al momento del lag, oppure continuare il game come se non fosse successo nulla.
- 4.1.2 SostituzioniUn team può sostituire una persona SOLO sui CK e GK, nel momento dell'intervallo ovviamente, e nelle rimesse laterali solo se l'arbitro e gli avversari sono d'accordo. Per sostituire una persona il capitano del team deve scrivere nella chat "SUB". Nel caso in cui un giocatore abbia problemi di ping (300 o più alto) il team può sostituirlo anche durante una rimessa laterale, ovviamente scrivendo la parola "SUB".
- 4.2 Funzioni dell' arbitroI comandi che l'arbitro può dire sono:
-
CK Calcio d'angolo.
-
GK Rimessa da fondo campo.
-
R Rimessa a favore del Team Red
-
B Rimessa a favore del Team Blue.
-
Add Time Recupero, eventuali secondi o minuti aggiuntivi, a secondo dell'interruzioni durante il match.
-
Back Richiamo verbale e dunque di arretramento della posizione della battuta del pallone da parte del player.
-
FT Un semplice cambio battuta, segnalata se si commette un errore nel battere una rimessa.
-
Yellow Card Comportamento illecito
-
Red Card Comportamento illecito e antisportivo, non consono alle regole.
E' lui stesso che puo decidere se dare un giallo o un rosso a un giocatore e quindi lasciare in 3 la sua squadra per due tempi, ovviamente saltando la prossima partita.
Un arbitro che si rispetti non deve farsi mai e poi mai condizionare da atteggiamenti illeciti da parte dei player, deve portare rispetto e disciplina durante un match ufficiale della ILRSoccer, così che il gioco sia fluido e senza molteplici pause.
- 4.3 CartelliniNel caso in cui un giocatore prenda 2 cartellini gialli consecutivi, è costretto a saltare il match successivo. Se il giocatore in una partita, prende il cartellino rosso è costretto a saltare la prossima partita. Se in tutto il campionato il giocatore prende 4 cartellini gialli, dovrà saltare la prossima partita
- 4.4 Assegnazione Gol/Assist/Clean Sheet• Un gol conseguente ad un tiro diretto nello specchio della porta, che subisce una deviazione, viene assegnato comunque al player che ha effettuato il tiro; di conseguenza, un gol con un tiro NON diretto nello specchio della porta (il palo è considerato esterno allo specchio), che subisce una deviazione, viene considerato autogol del giocatore che tocca per ultimo il pallone;
• L’assist viene assegnato soltanto nel caso ci sia una volontà evidente di effettuare il passaggio, quindi non saranno considerati tali eventuali contrasti o passaggi derivanti da flash fortuiti.
• La Clean Sheet verrà assegnata dopo aver giocato 10 minuti senza aver subito reti. Se un portiere gioca 1 tempo senza subire gol vale 1 Clean Sheet. Se ne fa 15 minuti, e dopo viene sostituito, il primo prenderà 1 clean sheet, mentre il secondo 0 (tenendo conto che il secondo portiere non subisca gol).
• Nel caso in cui non vengano aggiunte in modo corretto le statistiche, esse non verranno assegnate.
- 4.5 • REC:I due team devono obbligatoriamente reccare il match (diviso in 2, uno per tempo o intero poco importa). In caso di assenza del rec, scatterà la deflose per entrambi i team.
5. Gruppo Facebook- 5.1 Presentazione gruppo facebookAbbiamo un nostro personale gruppo facebook:
www.facebook.com/groups/1536294049951855/ Ma come in ogni gruppo ci sono severe regole da rispettare affinchè la community sia unita e compatta.
Edited by Hikarì - 20/2/2017, 23:33